TROVA
& PRENOTA
la tua crociera

Iscrizione Newsletter

Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime promozioni Royal Caribbean? Sei nel posto giusto!

Se desideri aggiornare o modificare l'indirizzo mail su cui ricevere la Newsletter, ti chiediamo gentilmente di disiscriverti (utilizzando l'apposito link in fondo ai messaggi) ed effetuare una nuova iscrizione.

Se sei un Agente di Viaggio iscriviti alla newsletter dedicata all'interno dell'area agenti.

Registrati con Facebook

Sei mai stato in crociera?

Con chi viaggi di solito?

Quali sono le tue future destinazioni preferite?

Codice poco chiaro? Clicca qui per ricaricare.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Informativa per i clienti della Royal Caribbean International ai SENSI DELL'ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003. N. 196)

Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (nel seguito "Codice")" la RCL Cruises Ltd Sede Secondaria in Italia con sede a Genova (di seguito "Royal Caribbean Italia") in qualità di "Titolare" del trattamento è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali.
Tutti i dati personali acquisiti da Royal Caribbean Italia sono trattati nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di protezione dei dati personali vigenti e in particolare in conformità del Decreto menzionato.

I. Fonte dei dati personali.
I dati personali e quelli relativi ai servizi/viaggi richiesti in possesso di Royal Caribbean Italia sono raccolti direttamente dalla Clientela oppure da terzi, come nel caso in cui Royal Caribbean Italia riceve gli stessi da agenzie/società/tour operator per la fornitura dei servizi stessi. In ogni caso tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza cui e ispirata l'attività della nostra società.

II. Finalità del trattamento dei dati.
I dati in possesso di Royal Caribbean Italia vengono trattati ed utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con i Clienti (es. per fornire servizi contrattualmente convenuti, sia in Italia che all'estero, attraverso il sistema internazionale del Gruppo Royal Caribbean - inteso come il Gruppo di Societa controllate e collegate alla Royal Caribbean Cruises LTD negli Stati Uniti d'America e di cui e parte la Royal Caribbean Italia).
  2. Finalità connesse agli obblighi di legge ed alle istruzioni delle Autorità ed Organi di Vigilanza.
  3. Finalità di analisi delle informazioni ottenute in seguito alla fruizione di servizi/viaggi e proposta di beni e/o servizi reputati di interesse per il Cliente da parte di Royal Caribbean Italia e/o di Agenzie di viaggio/Tour Operator convenzionate con la scrivente tramite mezzo analogico o digitale. In merito a questo tipo di finalità, sarà sempre resa disponibile la facoltà o meno di prestare il consenso ed, eventualmente, di un successivo recesso. In relazione a specifiche richieste può accadere che la Royal Caribbean Italia venga in possesso di dati che la legge definisce "sensibili", in quanto da essi si possono desumere informazioni sullo stato di salute, sulle convinzioni religiose, filosofiche, politiche o di altro genere. Tali dati potranno essere trattati solo in seguito a consenso scritto, in mancanza del quale Royal Caribbean potrebbe non essere in grado di ottemperare ad alcuni obblighi contrattuali. In particolare i dati idonei a rilevare lo stato di salute sono processati sia per garantire l’assistenza medica necessaria, sia per finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.
  4. Finalità relative alla gestione delle spese e delle indennità di viaggio, come programmi assicurativi.
  5. Finalità di analisi e profilazione, previo esplicito consenso, per migliorare l’offerta dei servizi e le informazioni commerciali offerte, rendendole più conformi agli interessi dei clienti o potenziali. Nel rispetto delle garanzie e delle misure prescritte dal Garante, i dati raccolti (nel database e CRM aziendale) e trattati per finalità di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di dieci (10) anni, al termine dei quali saranno cancellati automaticamente o resi anonimi in modo permanente.

III. Modalità di trattamento dei dati.
In relazione alle finalità indicate, il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati. La registrazione dei dati forniti avverrà su un sistema di prenotazione o di CRM computerizzato che gestisce le prenotazioni e le comunicazioni effettuate per il tramite di Royal Caribbean Italia. Questi dati saranno usati esclusivamente per fornire i servizi richiesti, analisi statistiche, attività di profilazione e sulla base delle preferenze indicate e potranno essere comunicati anche a terzi (p.e. Linee Aeree, alberghi fornitori dei servizi). Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle già illustrate finalità. E’ esclusa ogni ipotesi di diffusione dei dati che non sia imposta da norme di legge o che non sia espressamente autorizzata dall’interessato.

IV. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati: conseguenze di un eventuale rifiuto.

  1. I dati relativi alle generalità del Cliente specificati come obbligatori, sono strettamente funzionali alla fornitura dei servizi richiesti. Un eventuale rifiuto al loro conferimento e trattamento avrà come conseguenza l'impossibilità di consentire la fornitura del servizio richiesto;
  2. Il Cliente avrà sempre facoltà di manifestare o meno il proprio consenso ed eventualmente di recederlo, con riferimento ai trattamenti finalizzati all’ informazione commerciale, alle ricerche di mercato, all’offerta di prodotti e/o servizi ed alle eventuali comunicazioni di dati a terzi nella loro qualità di Responsabili al trattamento.

V. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

  1. Le Società del Gruppo Royal Caribbean nei Paesi in cui esse sono presenti poiché, data la natura internazionale del Servizio fornito, i dati personali e/o relativi ai viaggi della Clientela debbono poter essere inseriti - e quindi trasferiti - nel sistema informatico interno al Gruppo Royal Caribbean. I dati vengono conservati presso un archivio centrale negli Stati Uniti d'America presso la stessa Royal Caribbean cui accede la Royal Caribbean Italia, che rimane comunque titolare dei dati ed opera attraverso i propri dipendenti incaricati di agire nel rispetto della riservatezza e del corretto trattamento dei dati. L'elenco dei Paesi in cui è presente Royal Caribbean è ottenibile presso gli uffici di Royal Caribbean Italia.
  2. Agenzie di Viaggio/Tour Operator per l'offerta di beni o servizi reputati di interesse del Cliente.
  3. Società esterne specializzate cui Royal Caribbean Italia, come tutte le grandi imprese, si può rivolgere per lo svolgimento di talune attività: i) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; ii) servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela; iii) attività marketing e commerciali;
  4. Il trattamento effettuato da società esterne al Gruppo Royal Caribbean, avverà in qualità di Responsabili per l'oggetto ai sensi di legge. Detto trattamento si intenderà effettuato per conto di Royal Caribbean Italia - che rimane Titolare dei dati ai sensi di Legge - e sotto il controllo di essa. In ogni caso detti servizi saranno prestati in base a contratti che definiranno il servizio e la confidenzialità rispetto ai dati stessi.

VI. Diritti di cui all'art. 7.
Informiamo che l'art. 7 del Codice conferisce agli interessati l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere da Royal Caribbean Italia la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L'interessato può altresi
- chiedere di conoscere l'origine dei dati, la logica e le finalità su cui si basa il trattamento;
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettifica e, se vi è interesse, l'integrazione degli stessi;
- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Per richiedere la cancellazione da qualsiasi programma promozionale e/o informativo di marketing, basta contattare il numero 010 .4218202 o scrivere all'indirizzo email servizioclienti.it@rccl.com.

VII. Responsabile.
Il Responsabile preposto da Royal Caribbean Italia al trattamento dei dati è domiciliato, per la carica, presso Royal Caribbean Italia stessa. L'elenco delle società esterne responsabili per particolari trattamenti verrà mantenuto aggiornato e inviato alla clientela su richiesta. Esso sarà inoltre reso disponibile presso gli uffici di Royal Caribbean.

* Dichiaro di avere preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati per ricevere comunicazioni con contenuto promozionale e/o informativo (inclusi concorsi, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi).

* Dichiaro di avere preso visione dell’informativa e presto il consenso al trattamento dei dati da parte delle società del gruppo ed eventuali partner commerciali selezionati per ricevere comunicazioni informative/pubblicitarie.

INVIA
Call Center

010.42.18.202

Da Lunedì a Venerdi Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00
Sabato Dalle 9:00 alle 13:00

Programma fedeltà

Se hai già viaggiato con Royal Caribbean diventa socio della Crown & Anchor Society.