TROVA
& PRENOTA
la tua crociera

Check in online

Non perdere neanche un minuto della tua vacanza, fai il check in online e sali subito a bordo!
Ricorda di verificare prima della partenza di essere in possesso dei documenti di viaggio richiesti per la crociera scelta e di controllarne la scadenza.

Il check in on line si può effettuare fino a 4 giorni prima della data di partenza.
Al porto ti basterà semplicemente esibire il documento di identità* (o passaporto) insieme alla stampa del check in on line per semplificare e velocizzare la salita a bordo.

Image

SEGUI QUESTI CONSIGLI
1. Scegli paese selezionando "Italy";
2. Compila il modulo inserendo:
    Nome, Cognome, n.di prenotazione, data di partenza, nome nave;
3. Scegli "italiano" per continuare il check-in on-line.

VAI AL CHECK-IN ONLINE

RESTRIZIONI DI ETA' PER NEONATI E MINORI

Neonati
L’età minima consentita ai neonati per salire a bordo è di 6 mesi compiuti alla data di partenza. Per tutte le crociere aventi nel proprio itinerario da 3 o più giorni consecutivi di navigazione senza toccare alcun porto di scalo, l’età minima consentita è di 12 mesi compiuti. E’ onere del Cliente informarsi preventivamente su eventuali restrizioni applicabili alla crociera prescelta.

Minori di 21 anni
I minori di 21 anni non possono viaggiare se non accompagnati da un genitore o tutore legale o da una persona che abbia più di 21 anni, fatta eccezione per le navi in partenza dai porti italiani e da tutti i paesi esclusi USA e Canada, per i quali tale limite si abbassa all'età di 18 anni. I minori di 21 anni (18 per le navi in partenza dai porti italiani e da tutti i paesi esclusi USA e Canada) devono condividere la camera con una persona che abbia più di 21 anni. I minori di 21 anni non possono consumare alcolici a bordo, tale limite si abbassa all'età di 18 anni per le navi in partenza da: Italia, Francia e Spagna.

Minori di 18 anni
A seguito di una nuova normativa vigente (Art. del D.L. 13 maggio 2011 n.70), i minori di 18 anni, anche se accompagnati da entrambi i genitori, dovranno necessariamente mostrare all’imbarco un certificato di nascita con maternità o paternità o uno stato di famiglia aggiornati. Un minore di 18 anni che non viaggi insieme ai genitori o tutori legali potrà essere accettato a bordo solo se accompagnato da una persona che abbia più di 18 anni al quale i genitori abbiano dato autorizzazione scritta ad accompagnarlo: sarà obbligatorio presentare all’imbarco la lettera di accompagno rilasciata dalla Questura pertinente che attesti con precisione ogni tappa dell'itinerario scelto.

Nel caso in cui un solo genitore viaggi con il minore sarà obbligatorio presentare all’imbarco la delega del genitore o del tutore, la fotocopia del documento di identità del delegante, lo stato di famiglia o certificato di nascita con paternità o maternità o certificato di tutorialità. Royal Caribbean declina qualsiasi responsabilità per costo, perdita o mancato imbarco dovuto alla mancata presentazione dei suddetti documenti.

Eccezioni
Il limite di età non si applica alle coppie sposate che abbiano almeno 18 anni (il certificato di matrimonio sarà richiesto al momento della prenotazione e all’imbarco).
*Si segnala che non sono ritenute valide sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro di proroga apposto dal Comune, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune. Nel caso in cui un Ospite non sia in possesso dei documenti necessari, non potrà imbarcarsi e non avrà diritto al rimborso del biglietto di crociera.

Servizio Clienti Dedicato

010.42.18.202

Da Lunedì a Venerdi Dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00 Sabato Dalle 9:00 alle 13:00